Webinar: Sviluppo delle competenze e psicologia del potenziamento

Il 1 luglio Riccardo Paterni ha moderato un webinar della serie #illavorocontinua sull’argomento “Sviluppo delle competenze con la psicologia del potenziamento”. Il webinar ha stimolato l’integrazione di varie prospettive su formazione e competenze rese sempre più rilevanti dal contesto di cambiamento generato dalla pandemia.

Andrea Cafà (Presidente di CIFA Italia e FonARCom) ha introdotto e raccolto i temi del dibattito. angela amico (Direttore dell’agenzia formativa IterEgo Agenzia Formativa) ha evidenziato concetti chiave delle dinamiche formative attuali con una presentazione dal titolo “La formazione per le competenze e le competenze per la formazione”.

 

 

 

 

 

 Lorenzo Baldassarri ha descritto come il metodo della psicologia del potenziamento, sia utile al continuo potenziamento di competenze acquisite. Rino Piroscia (Presidente di Confsalform) ha focalizzato il suo intervento su efficacia e motivazione della formazione per competenze.

Chiara Meret (Ricercatrice di InContra) ha illustrato varie metodologie che danno struttura ed efficacia a progetti formativi e di sviluppo del capitale umano.

Il dibattito ha stimolato l’emergere di una progettualità che sarà evidenziata nel contesto di #illavorocontinua . A questo link il webinar

Posted in: Innovation, Talent Development

Leave a Comment (0) ↓