Walter Sciacca relatore all’International MBA dell’Università di Pisa 2015.

Da motorinomits.com (8 ottobre 2014)

Un mio commento riguardo a questa nuova collaborazione al master in cui collaboro da cinque anni:

“Il mio motto è ‘sapere per fare e fare per sapere’: sapere e azione si rafforzano e sviluppano l’uno con l’altro e credo che la collaborazione fra l’MBA Internazionale e Walter Sciacca esemplifichi perfettamente il concetto. Di questi tempi si parla molto della necessità di innovare, di creare nuovi orizzonti e opportunità di sviluppo e il tutto richiede lo spirito di concretezza e le capacità visionarie che caratterizzano la professionalità indiscussa di Sciacca e la forza propulsiva del nostro team di lavoro all’MBA. Questa sinergia ha le potenzialità per generare qualcosa di unico a livello internazionale per quanto riguarda l’identità e la progettualità sia del Master che del progetto di sviluppo innovativo dell’Autodromo di Pontedera.”

___

Giunto alla VI edizione, il prestigioso International MBA potrà contare nella prossima edizione anche sul contributo di uno dei top manager di punta del motorsport mondiale

Cinque anni di successi, cinque continenti, cinque specificità professionali prevalenti: è con questi presupposti che si prepara a partire la nuova (la sesta) edizione del Master in Business Administration (MBA) dell’Università di Pisa.

Riccardo, Walter Sciacca, Giulio Greco
Riccardo, Walter Sciacca, Giulio Greco

Tra le punte di diamante dell’Ateneo pisano, l’MBA si sviluppa nell’arco di un anno, è totalmente in lingua inglese e, tra i propri palmarès, annovera la più alta incidenza di studenti stranieri (oltre il 90 per cento), provenienti da tutti i continenti e in possesso di background professionali che spaziano tra vari settori: ingegneria, economia e finanza, scienza, organizzazione, comunicazione.

New entry di pregio nel corpo docenti

Tra le grandi novità dell’Anno Accademico 2015 spicca la presenza di Walter Sciacca,  imprenditore e manager di primo piano nel mondo dell’automotive e del motosport internazionale. Farà parte del corpo docenti in veste di Relatore…  (continua su motorinomits.com)